fbpx

La Nostra Storia

Tutto ebbe inizio nella fine degli anni 80, quando la lontana tribù dei Lavachence, discendente degli auracani, antico popolo originario del Sud del Cile, allevava le lumache a scopo alimentare da esportare in Nord America ed in Europa, specialmente in Francia, paese con il più alto tasso di consumo delle cosiddette “escargot”.

L’attenzione ricadde presto sulla pelle delle mani degli allevatori. Nonostante avessero molta facilità di scalfirsi le mani durante il raccoglimento, questa risultava essere incredibilmente morbida, sana e giovane.

Da quì nacque l’interesse delle aziende cosmetiche volta ad eseguire studi sui principi attivi della bava di lumaca. 

Studi e test clinici rilevarono infatti che questa secrezione, la cosiddetta “bava di lumaca”, oltre ad agevolare lo spostamento del mollusco, conteneva tutti principi attivi utili a rigenerare i loro stessi tessuti e proteggerli da microrganismi e intemperie. Gli studi rilevarono in particolare la presenza di vitamine A, C, E, allantoina, acido glicolico,  collagene ed elastina, peptidi mucopolisaccaridi e acqua, tutte sostanze esfolianti, cicatrizzanti e particolarmente antiossidanti.

Ed ecco che entra in gioco Koklea, con i suoi allevamenti piemontesi, dove crescono e vivono le nostre piccole lumache, lontani dallo smog delle grandi città e in ambienti protetti ed incontaminati. 

Il nostro ambiente controllato rispetta al 100% il ciclo di vita dei nostri piccoli amici. Esso rispecchia infatti il loro habitat naturale, all’aperto ed al sicuro dai loro predatori naturali. Koklea crede molto nell’etica e nel rispetto verso le nostre lumache, consentendo  le normali procedure di raccoglimento delle secrezioni senza incidere nel normale ciclo di vita della lumaca.

Le nostre lumache appartengono alla famiglia Helix Aspersa Muller, la stessa che veniva utilizzata negli allevamenti in Cile.

Con la nostra crema viso, catturiamo tutti i principi attivi e le loro proprietà benefiche, e la portiamo sulla tua pelle.